Desideri imparare le regole dello stile per costruire una nuova immagine di te, partendo dai principi basilari della moda?
Sì? Molto bene! Perché è proprio ciò che What’s Happening, Cate? ti aiuterà a fare.



 G


“Non avrai mai una seconda occasione di dare una buona prima impressione”
Oscar Wilde





What’s Happening, Cate? nasce con l’intento primario di portare a conoscenza dei suoi lettori tutte quelle numerose regole e principi che disciplinano, contrariamente a ciò che si crede, l’eclettico ed estroso mondo della moda, e che molto spesso vengono omessi dalle consulenti di immagine alle proprie clienti.
Nozioni teoriche da me apprese nel tempo mediante la lettura di numerosi manuali scritti dalle pioniere americane, e non, e nozioni pratiche imparate grazie alla costante applicazione sul campo delle stesse.

( SE FOSSI CURIOSA DI SAPERE COME WH, C? EBBE INIZIO... Clicca qui)

Per rendere più chiaramente l’idea di quelle che saranno le nozioni acquisite sui libri e quelle apprese...on the road, ho pensato di introdurre nel blog due diverse protagoniste: M. Agatha, l’esperta di moda, consulente d’immagine, fiorentina, innamorata della sua città, che con molta pazienza e dedizione vuol inculcare in Cate, l’altra protagonista, a zonzo per il mondo, totalmente ignorante in materia e sempre alle prese con mille dubbi e problemi di ordine pratico, le nozioni basilari per costruire dal nulla il suo Guardaroba Ideale e di conseguenza una nuova immagine di sé, più sicura, meno dipendente dagli umori del momento e dalle mode stagionali.



What’s Happening, Cate? è suddiviso in diverse rubriche o, se preferite, Punti da conoscere:

1) LE FORME DEL CORPO
Grazie alle nozioni contenute in questa sezione imparerete a riconoscere la vostra forma del corpo e attraverso la Teoria Delle Forme del Corpo...Migrate non la confonderete più con altre ad essa similari.


















2) ANALISI DEL COLORE
Siete una Donna Inverno oppure una Donna Estate? Avete il sottotono caldo o freddo? Quali sono i vostri colori "friendly" e quali, invece, i colori da cui stare lontani?
Con i post di questa rubrica sarà facile capire le differenze citate e individuare la propria "Stagione Cromatica".









3) LO STILE PERSONALE
Lo Stile non è mai una questione di vestiti ma di atteggiamento, di sicurezza e di confidenza con la nostra immagine. A non cercare conferme nelle nuove mode stagionali. A non cercare sempre l’approvazione negli altri. È qualcosa di talmente personale e unico da ricordarmi i fiocchi di neve: non ce n’è uno che sia uguale ad un altro.  
Seguendo questa rubrica di WH, C? potrete imparare, prima, le diverse tipologie degli Stili della Moda e, poi, a capire quello più adatto alla vostra personalità. 









4) IL NOSTRO GUARDAROBA PERFETTO
Ognuno ha il suo guardaroba ma quello perfetto dovrebbe essere funzionale al proprio stile di vita, più sportivo o da ufficio, più da piccolo paesino oppure da grande metropoli. Prevedere il riutilizzo di vecchi capi di ottima fattura nonché il vintage (con parsimonia). Avere delle capsule collection al suo interno, "set" già organizzati per diverse occasioni. Ed infine, la cosa più importante di tutte: permetterci di risparmiare tempo prezioso al mattino o alla sera creando l’abbinamento per la giornata.
Questi, e altri mille suggerimenti, saranno racchiusi in questa sezione.
Inoltre, carissimi lettori, potrete imparare a creare un vostro personale guardaroba, modellandolo in base ai suoi quattro elementi essenziali: #1 caratteristiche fisiche, #2 caratteristiche ambientali, #3 aspetti caratteriali e #4 disponibilità economica.









5) LOOKBOOK – MA COME MI VESTO PER...?
Grazie a questa rubrica di WH,C? imparerete come la vostra sicurezza nello sfoggiare un meraviglioso outfit derivi anche dal sapere di essere nel posto giusto e "addobbate" nel modo corretto.  
Evento dopo evento, con questo Punto, cercheremo di scoprire i numerosi dress-code della moda, in maniera tale da apparire sempre attuali ma senza perdere di autenticità.









7) IL PICCOLO GLOSSARIO DEI TERMINI DELLA MODA
Ne Il Piccolo Glossario di WH,C? dei Termini della Moda sarà possibile apprendere cosa è ma anche come è fatto e, eventualmente, pure un po’ di storia riguardo un modello di un capo di abbigliamento, di un tessuto o anche, semplicemente, un'espressione o modo di dire legato a questo ambito.









8) L’ALFABETO DELLA MODA
Nella rubrica dell’Alfaberto della Moda potrete imparare un po’ di storia e di curiosità sul mondo della moda ma anche quali sianocome si indossano a quali forme del corpo donano quei capi di abbigliamento nonché quegli accessori, senza tempo, sfoggiati dalle donne divenute icone di stile ed eleganza.










MA NON É FINITA QUI!
La mia vita all’estero ha portato anche questo aspetto di moderna migrante ad essere raccontato in WH,C?

Le rubriche ad essa dedicata sono principalmente due:

1) ONCE UPON A TIME
I molteplici momenti della mia vita nomade immortalati in uno scatto fotografico.









2)...E GUARDO IL MONDO DA UN OBLÒ
Le città estere raccontate così come viste dalle italiane che vi vivono, attraverso 30 domande e altrettante risposte.
Ogni settimana attraverso le mie domande e loro risposte cercheremo di conoscere, innanzitutto, un po’ loro, le nostre protagoniste: cosa le ha spinte a lasciare l’Italia, se lo hanno fatto da sole o con la famiglie al seguito, pentite di aver lasciato il vecchio lavoro e se ne hanno trovato o inventato uno diverso e migliore. 
E dopo questa breve autobiografia da piccolo esploratore cercheremo di conoscere anche le città che le ospitano: come si vive, quante opportunità lavorative ci sarebbero per chi avesse voglia seguire il loro esempio, quanto “friendly” siano i suoi abitanti, i suoi piatti più tipici e dove mangiarli. Ma anche solo cosa non dire o fare mai per non passare da maleducati oppure cosa regalare se invitati a cena per la prima volta. 









Nessun commento:

Posta un commento