Valentina da Elice, Pescara, Abruzzo | Le Influencer di WHCate | WH, Cate?





Carissimi lettori,

ecco a voi il primo post di questa nuova rubrica di WHC: Le Influencer di WHCate. Non le influencer di Instagram con milioni di followers, ormai troppo patinate, che recensiscono prodotti, abiti o luoghi solo perché sponsorizzati e inarrivabili ai più. Le influencer rappresentate da noi, comuni mortali, che provano in prima persona i prodotti di cui parlano e che vivono i luoghi proposti perché sono i luoghi della propria terra, esaltandone anche i piccoli brand locali che, non troppo lontano da loro, hanno iniziato il proprio commino commerciale e di cui ne conoscono, perciò, la qualità e bellezza.


Siete tutti voi, carissimi lettori, - sia uomini che donne - invitati a partecipare a questa iniziativa, - o proponendola ad un’amica che sappiate felice di farlo - contattandomi in uno dei numerosi modi qui esposti.

xoxo
Caterina Agata Maria

NOME: Valentina

COGNOME: Erasmo

ETÀ: 30



CITTÀ DI PROVENIENZA: Elice, ma pescarese di adozione. Ambedue in Abruzzo.

I TUOI INDIRIZZI SOCIAL: Facebook - Valentina Erasmo; Instagram - valeras_the_brownie;


UNA TUA BREVE PRESENTAZIONE:
Salve a tutte! Sono Valentina e ho 30 anni! Nella vita sono una dottoranda di ricerca in etica economica che, oltre essere il mio lavoro, è la mia principale passione. Eppure, accanto a questa parte di me, molto rigorosa e diligente, si nasconde una fashion victim incallita! I miei outfit vedono il nero come assoluto protagonista, spesso vivacizzato da rossetti e accessori vivi e brillanti, mentre il mio stile lo vedo sospeso tra un’allure parisienne (soprattutto in Inverno) e tocchi più urban. Ah, le perle non mancano mai! Dettaglio make up irrinunciabile è il rossetto ultramat, rosso o ciclamino! Non seguo le tendenze in maniera ossessiva, incorporo nel mio guardaroba solo ciò che si confà al mio stile e alla mia personalità. Accanto alla moda, sono un’appassionata del make up bio.




I BRAND PER LA TUA BEAUTY ROUTINE
Viso: Crema prime rughe della Collistar - Huile à Levres della Clarins - Trattamento labbra riparatore di Biofficina Toscana;
Corpo: Ultra Dolce Corpo di Garnier - Crema mani di Maternatura;
Capelli: Spray Tecna clarifying complex al rosmarino - Shampoo Dercos di Vichy alle cellule staminali - Baume apaisant di Bioesthetique - Pigmenti naturali Chromactive di L’Oréal

E QUELLI CHE SCONSIGLIERESTI (E PERCHÉ?)
Viso: Detergente viso, Fiori rari di L’Oréal, troppo oleoso;
Corpo: Crema olio Nivea, poco idratante su una pelle secca;
Capelli: sono molto abitudinaria, non userei mai un prodotto che non sia tra i miei preferiti.

I BRAND PER IL TUO MAKEUP
Nabla per le tinte labbra, sono le più resistenti; - MAC per i pigmenti liberi, sono i più luminosi e scenografici, nonché per i rossetti ultramatte, come l’iconico Ruby Woo; - Purobio e Neve Cosmetics per ombretti e matite;  - Collistar per i fondotinta.  


E QUELLO CHE SCONSIGLIERESTI (E PERCHÉ?)
Sempre Collistar ma lo sconsiglio per i fondotinta dedicati alle pelli miste.

I BRAND DEI TUOI PROFUMI PREFERITI
Chanel n 5 di Chanel; - Coco Noir di Chanel; - Flowerbomb Nectar di Viktor&Rolf; -  Twilly di Hérmes; -  Angel di Thierry Mugler.

I BRAND DI ABBIGLIAMENTO CHE RITIENI MIGLIORI PER QUALITÀ/PREZZO E VESTIBILITÀ
Zara; – Stradivarius; - Denny Rose; - Opium Milano.

ALCUNI DEI TUOI OUTFIT  PIÙ APPREZZATI





E QUELLO CHE SCONSIGLIERESTI (E PERCHÉ?)
H&M, il peggiore per rapporto qualità-prezzo.

I TUOI BRAND PREFERITI PER GLI ACCESSORI
Borse: Michael Kors; - Patrizia Pepe; - Pinko; - Elisabetta Franchi;
Scarpe: D’Alessandro Calzature;
Bigiotteria: Accessorize; - Bijoux Brigitte; -  Stella Z;

E QUELLO CHE SCONSIGLIERESTI (E PERCHÉ?)
Carpisa, lo trovo banale. Conviene aspettare i saldi, spendere un pochino in più ma accessori di qualità sollevano anche un outfit low cost.

I BRAND DELLA TUA CITTÀ CHE SECONDO TE MERITANO UN NOSTRO SGUARDO
Bigiotteria artigianale: FabiJoux di Fabiana Evangelista; - Manùfatto di ManuelaPaolEmilio; 

FabiJoux

Biocosmesi: Bioprofumeria Thymiama;
Abbigliamento: Frammenti. Capi super low cost, ma attenti a tutte le ultime tendenze del momento.

I NEGOZI DELLA TUA CITTÀ CHE TUTTI DOVREBBERO VISITARE PER FARE DEI BUONI AFFARI
Angels Clothing Style. Ha lo store anche online e fanno promozioni molto di frequente nonché spediscono in Italia e nel mondo.

IL NOME DEL HAIR SALON DELLA TUA CITTÀ DOVE CORRERESTI SE VOLESSI DARE UN TAGLIO ALLA TUA TESTA…E VITA.
In Primo Piano” di Gianni Fuschi. - Argentina Beauty Hair.

I LOCALI DELLA TUA CITTÀ PER FARE DELLE BELLE CHIACCHIERE TRA AMICHE
I locali della mia città per delle belle chiacchiere con amiche sono tutti serali, Pescara vive di notte!
Pescara è una città molto moderna, che vale la pena vivere h24, in particolare l’Estate, grazie alla presenza del mare e di locali molto carini presenti sulla costa, primi tra tutti gli stabilimenti-ristoranti Penelope a Mare e Cafè Les Paillottes!
Penelope a Mare ha vinto la competizione abruzzese del programma di Alessandro Borghese “Quattro Ristoranti”. Specializzato nel pesce, è operativo anche in inverno presso Penelope a Casa, a San Giovanni Teatino (CH).


Quanto a Cafè Les Paillottes ha il suo ristorante stellato aperto tutto l’anno che spesso ospita chef del calibro di Heinz Beck, consigliato a chi vuole il meglio senza badare a spese. Sempre in questa struttura, è presente il ristorante sul mare Granchio Royal, per mangiare pizza, pesce e sushi ad un prezzo più accessibile con la qualità che distingue questa grande famiglia.
Quanto a dei locali perfetti per quattro chiacchiere serali con le amiche, dopo l’immancabile shopping per le vie del centro, consiglierei: Mila, la Gintoneria alle Spezie e il Caffè delle Merci, zona Piazza Muzii;
Per una pizza con un ottimo rapporto qualità prezzo, direi Pomm, sempre a Pescara Centro, oppure Vini e Oli, a Pescara Vecchia, quest’ultima zona è l’altro cuore della movida notturna pescarese.
Per il dopocena, suggerisco il mio lounge bar del cuore, Anyma a Pescara Vecchia, gestito da Alex Acquaviva, direttore artistico delle più importanti discoteche pescaresi.

I LOCALI DELLA TUA CITTÀ PER UNA PIACEVOLE SERATA CON LUI
La Taverna 58, a Pescara Vecchia, cucina abruzzese rivisitata, presente nell’elenco ufficiale Slow Food. Vi consiglio, tra i piatti più gustosi da me assaggiati: fellata all’abruzzese, tartare di manzo e zabaione al marsala; 


Fattoria Toccaferro, pizzeria e braceria con ottimo rapporto qualità/prezzo, consigliatissimo il tiramisu scomposto!
Inoltre, nulla è più romantico di Le Terrazze-Roof Garden, terrazza panoramica nel centro di Pescara.
Aggiungo a questo elenco Alusea Bistrot di Silvi (TE), per mangiare pesce di altissima qualità. 



Se avete domande da porre a Valentina, oppure curiosità sulla città di Pescara, scrivetele pure nei commenti qui sotto o sull’account Instagram di WHCate, precedute dall’hashtag #LeInfluencerDiWhCate e taggando Valentina, cioè facendo precedere il suo nome dal simbolo @.

Nessun commento:

Posta un commento