Angelica da Pavia, Lombardia | Le Influencer di WHCate | WH, Cate?



Carissimi lettori,
Altro appuntamento con Le Influencer di WHCate. Le influencer che ci raccontano un po' della loro vita, delle loro scelte, quelle vere e non dettate da sponsorizzazioni o finalità di pubblico, in fatto di abbigliamento, make-up e accessori e che ci faranno scoprire deliziosi angoli delle città in cui vivono, fuori dalle solite rotte "too cool but not real" di Instagram. 

Anche voi,  miei lettori, siete invitati a partecipare a questa iniziativa, - o proponendola ad un’amica/o che sappiate possa essere felice di farlo - contattandomi in uno dei numerosi modi qui esposti.

xoxo
Caterina Agata Maria

NOME: Angelica

COGNOME: Losi



CITTÀ DI PROVENIENZA: Pavia, ma vivo tra Milano e Roma

I TUOI INDIRIZZI SOCIAL:
Facebook Page: Smodatamente 
Instagram: angylosi  

UNA TUA BREVE PRESENTAZIONE
Ho più libri che scarpe.
C’è chi mi definisce curvy.
Non esco mai senza un rossetto sulle labbra.
Il mio ufficio è sommerso di post-it colorati.
Vedo la moda come una forma d’arte.


I BRAND PER LA TUA BEAUTY ROUTINE
Il primo prodotto che non manca mai nella mia beauty routine viso è il sistema tre fasi Clinique, mi permette di mantenere la pelle detersa e idratata mattina e sera. Aggiungo poi la coccola dello scrub della Lush (quelli natalizi hanno gusti troppo golosi) e delle loro maschere viso che applico una volta a settimana.
Per il corpo il mio mai più senza è Parole di Burro di Lush, una vera coccola che mi concedo dopo la doccia. Per prepararmi alla prova costume applico periodicamente Somatoline, funziona davvero se ci si sforza di fare un minimo di movimento.


I miei capelli stressati da piastra, ferro e colore cerco di proteggerli con un buon termoprotettore; Al momento sono soddisfatta della crema di L’Oreal “Stylista”.

E QUELLI CHE SCONSIGLIERESTI (E PERCHÉ?)
I prodotti troppo economici per la cura della pelle e creme viso senza SPF (Sun Protection Factory, Fattore di Protezione Solare, ndr).
Proteggete la pelle dal sole, anche in città ed Inverno, utilizzando un prodotto di qualità, ne gioverà tantissimo il vostro incarnato e partirete avvantaggiate sul trucco.

I BRAND PER IL TUO MAKEUP
Benefit è in assoluto il marchio che preferisco tra quelli di make-up. I loro prodotti viso sono imbattibili e il packaging è sempre molto curato, in modo particolare il mascara They’re Real e Better Than Sex sono tra i migliori che abbia mai provato.
Per gli ombretti invece il mio “mai più senza” è rivolto a Urban Decay e alle sue adoratissime palette Naked che mi salvano la vita ogni giorno.

E QUELLO CHE SCONSIGLIERESTI (E PERCHÉ?)
Anche in questo caso vi consiglio di fare attenzione ai brand più econonomici, soprattutto se dovete acquistare un fondotinta. Se per gli ombretti vi posso consigliare di giocare anche con Essence o Catrice, per quanto riguarda la base del trucco vi suggerisco di rivolgervi ad una profumeria con personale preparato in modo da essere guidate verso il fondotinta più adatto per voi.

I BRAND DEI TUOI PROFUMI PREFERITI
Moschino Classique; CK One Summer; CK Obsession; Bulgari Omnia; My Burberry

I BRAND DI ABBIGLIAMENTO CHE RITIENI MIGLIORI PER QUALITÀ/PREZZO E VESTIBILITÀ
Rinascimento, per i look più eleganti
Camaieu, per la quotidianità
Cache Cache, dove acquisto  i miei mille blazer colorati
Benetton, è la firma di oltre metà del mio armadio

E QUELLO CHE SCONSIGLIERESTI (E PERCHÉ?)
H&M è un brand che nelle ultime stagioni non mi sta più convincendo. Credo abbia alzato i prezzi senza però investire sulla qualità e le proposte mi fanno sempre dire “ok, carino…ci penso” senza farmi mai tornare sui miei passi.

ALCUNI DEI TUOI OUTFIT PIÙ APPREZZATI










I TUOI BRAND PREFERITI PER GLI ACCESSORI
Nero Giardini, per quanto riguarda le scarpe incarna perfettamente il mio ideale di classicità e modernità insieme scegliendo però materiali ottimi.
Accessorize, sia le mie borse che i miei accessori arrivano quasi tutti da qui. Credo abbiano il miglior compromesso qualità prezzo attualmente sul mercato



E QUELLI CHE SCONSIGLIERESTI (E PERCHÉ?)
Ho rincorso le borse Liu Jo per tanto, tanto tempo. Quando ho avuto il mio primo stipendio ne ho acquistata una, sarà stato un caso ma dopo pochissimo si è rotta. Questo Natale ripeto l’acquisto con un nuovo modello e di nuovo a pochi giorni di utilizzo la mia borsa si è rotta. Sarà stato nuovamente un caso? Non so, ma forse se avete più di 150euro da investire vi consiglio di andare negli Outlet e curiosare tra le proposte Furla o Coccinelle.

I SITI PER LO SHOPPING ON-LINE CHE NON TI TRADISCONO MAI
Asos è il sito che mi dà sempre grandi soddisfazioni.

I BRAND DELLA TUA CITTÀ CHE SECONDO TE MERITANO UN NOSTRO SGUARDO
Pavia è una città piuttosto piccola ma proprio in una delle vie centrali, in Corso Garibaldi, hanno aperto un atelier due giovani ragazzi: DassùYAmoroso è il nome del loro brand dallo stile rock ma è possibile anche richiedere una consulenza per la realizzazione di capi su misura.
(Corso Giuseppe Garibaldi, 13, 27100 Pavia PV, Italia)


Il secondo negozio che è una vera chicca è “Profumi d’arte”, si tratta di una profumeria artigianale che propone fragranze davvero ricercate.
(Via Paratici, 12, 27100 Pavia PV, Italia) 

I NEGOZI DELLA TUA CITTÀ CHE TUTTI DOVREBBERO VISITARE PER FARE DEI BUONI AFFARI
“La Novità” in Strada Nuova è uno dei miei punti di riferimento per lo shopping, il personale è cortese e preparato e pronto a guidare negli acquisti.
(Corso Str. Nuova, 23, 27100 Pavia PV, Italia)

“Tout-Toujours” è invece una vera chicca anche per trovare idee regalo. Qui scelgo spesso cappelli ma anche accessori particolari e abbigliamento dallo stile boho chic.
(Corso Garibaldi 5/i. 27100 Pavia)

I NEGOZI O BRAND SCOPERTI ALL’ESTERO E DI CUI TI SEI INNAMORATA
Dublino, Irlanda:
La mia prima volta in Irlanda mi ha portato a scoprire la catena low cost Penneys (ma in tutto il resto d’Europa è meglio conosciuto come Primark) che a me ha conquistato soprattutto per la linea dei pigiami.


Barcellona, Spagna:
Posso poi citarvi le fantastiche espadrillas di Espadrilles, scoperte in Spagna, o le zeppe di Castañer.


Se cerchiamo invece prodotti più particolari, a Barcellona mi sono innamorata di Iguapop, che mixa nello store moda e arte.
(Carrer del Comerç, 15, 08003 Barcelona, Spagna)


IL NOME DEL HAIR SALON DELLA TUA CITTÀ DOVE CORRERESTI SE VOLESSI DARE UN TAGLIO ALLA TUA TESTA…E VITA.
“Stile Libero” a Pavia è il mio punto di riferimento: Valeria e Fabiana ormai si occupano di me da anni con attenzione e affetto. A dire il vero ormai di disastri non ne faccio più, mi affido a loro che sanno anche consigliarmi preventivamente.
(Viale Cesare Battisti, 33, 27100 Pavia PV, Italia)

I LOCALI DELLA TUA CITTÀ PER FARE DELLE BELLE CHIACCHIERE TRA AMICHE
A Pavia per due chiacchiere tra amiche vi consiglio, innanzitutto, Spadafora, pasticceria gourmet a due passi dal centro.
(Via Bramante, 4, 27100 Pavia PV, Italia)



Loft 10 che riesce a unire il fascino di una città universitaria con qualcosa di più moderno
(Piazza Cavagneria, 10, 27100 Pavia PV, Italia)
  
Vita per chi vuole concedersi con le amiche anche un pranzo veloce. Provate i loro piatti al vapore!

(Corso Giuseppe Mazzini, 10, 27100 Pavia PV, Italia)


I LOCALI DELLA TUA CITTÀ PER UNA PIACEVOLE SERATA CON LUI
Rossopomodoro, per una pizza vista fiume.
(Via Milazzo, 97, 27100 Pavia PV, Italia)

Sapori di Ceylon, per poter progettare un viaggio lontano, insieme, iniziando dai sapori.
(Via Mascheroni, 52, 27100 Pavia PV, Italia)

Infernot, per gustarvi un calice di vino e dell’ottima carne
(Via Mascheroni, 48, 27100 Pavia PV, Italia)





Se avete domande da porre ad Angelica, oppure curiosità sulla città di Pavia, scrivetele pure nei commenti qui sotto o sull’account Instagram di WHCate, precedute dall’hashtag #LeInfluencerDiWHC e taggando Angelica, cioè facendo precedere il suo nome Instagram (angylosi) dal simbolo @.

1 commento:

  1. Bellissima rubrica. Ti ho scritto su messanger voglio partecipare anc eio.

    RispondiElimina