Melania Trump - Le Icone dello Stile | 3° Punto: Lo Stile Personale | WH, Cate?



Melania Trump, il cui vero nome è Melania Knavs, è attualmente la First Lady degli Stati Uniti d’America. 


Nasce il 26 Aprile del 1970 a Sevnica, vicino Novo Mesto, oggi in Slovenia ma al tempo facente parte della Jugoslavia.
Trascorre l’infanzia in modo molto semplice insieme alla sua famiglia in un piccolo appartamento di un caseggiato alla periferia della città sino a quando, adolescente, si trasferisce a Lubiana per frequentare la Scuola di Design e Fotografia e successivamente la Facoltà di Architettura ma questa per solo un anno.

A Lubiana incontra il fotografo di moda Stane Jerko che dà il via alla sua carriera di modella. Ben presto, infatti, si trasferirà dapprima a Milano e a Parigi e poi, nel 1996, a New York.
Nella Grande Mela, due anni dopo il suo arrivo, nel Settembre del 1998, ad una festa durante la Fashion Week incontra Donald Trump che sposerà nel Gennaio del 2005, in un abito Dior disegnato da John Galliano.
Diverrà mamma per la prima – e a oggi unica – volta nel Marzo del 2006 con il piccolo Barron William Trump.

Nel 2015 suo marito Donald decide di candidarsi al ruolo di Presidente degli Stati Uniti ma Melania gioca un ruolo marginale nella sua campagna elettorale, preferendo rimanere in disparte, cosa alquanto atipica per una moglie di un candidato.
Melania assume ufficialmente il ruolo di First Lady d’America il 20 Gennaio del 2017 divenendo così, la seconda donna straniera nella storia degli USA a svolgere questo ruolo, dopo Louisa Adams, moglie di John Adams e inglese di nascita.
Inoltre, insieme a Michelle Obama, detiene il titolo di First Lady più alta della storia del paese,  con i suoi 1,80 cm di altezza.

Piccola curiosità: nel Marzo del 2107 la Slovenia ha introdotto tra i suoi vini un rosso dal nome First Lady, in suo onore, prodotto nella regione vicino il suo paese di origine.









































 









































Vi piace lo stile di Melania Trump? Pensate che possa divenire la vostra icona ispiratrice?



xoxo
M.Agatha


 Altri post di cui potrebbe interessarti la lettura:
















Tutti gli articoli del 3°Punto: Lo Stile Personale





 

L’Archivio degli Articoli di WH, C?






Nessun commento:

Posta un commento