Identikit ed Elementi Indicatori di Kate Middleton ovvero la ❉ Donna Estate Fresca ❉ - EF | 2° Punto: L'Analisi del Colore | WH, Cate?




Miei carissimi quattro lettori,

Introduciamo la seconda delle tre sottocategorie della Donna Estate - Grace Kelly: la Donna Estate Fresca, Cool Summer in inglese, rappresentata dalla forse futura regina d’Inghilterra Kate Middleton.






IDENTIKIT DELLA “DONNA KATE MIDDLETON” - ESTATE FRESCA

Se la tipologia cromatica Estate Fresca dovesse corrispondere un mese dell’anno questo sarebbe di certo Luglio. In questo mese il sole è alto nel cielo e invia i suoi raggi in modo diretto, inondando la natura di luce abbagliante ma che ne affievolisce l’intensità dei colori e ne fa risaltare, allo stesso tempo, i contrasti.
E così come la natura in Luglio anche la Donna Estate Fresca è caratterizzata dall’avere colori tenui, lievi seppur freddi, e contrastati. È la stagione più fredda dell’intera tipologia Estate.

Il fiore dell’ibiscus, nella foto in copertina, mostra come il suo blu possa essere lieve ma allo stesso tempo freddo, senza alcuna traccia di calore all’interno. Così la donna Estate Fresca si caratterizza per colori tenui sia nell’incarnato che negli occhi e capelli ma senza alcuna traccia di calore.

É la tipologia Estate con l’intensità cromatica maggiore – per quanto riguarda i suoi capelli e occhi -  e un sottotono ancor più freddo nella sua carnagione.
Il contrasto tra questi 3 elementi è decisamente più evidente rispetto le altre due tipologie Estate.


La Pelle:

La tonalità delle pelle della donna Kate Middleton è chiara e spazia dal beige molto chiaro al beige più intenso. In tutti i casi mantiene il suo sottotono freddo.






Gli Occhi:

Gli occhi della “Donna Estate Fresca” saranno, nella maggioranza dei casi, nelle varie sfumature del blu ghiaccio sino ad arrivare al grigio e al verde ma senza avere alcun riflesso caldo all’interno della loro iride.







I Capelli:

I capelli saranno chiari, per lo più biondi ma potranno essere anche più scuri di quelli della tipologia Estate Chiara, spaziando dal castano chiaro sino al castano scuro, tutti con il comune denominatore dei riflessi cenere, senza alcun brillio di rosso.




Alla Donna Estate, in generale, non donano i primi capelli bianchi nonché la testa sale e pepe. Per questo motivo dovrà ricorrere, appena questi faranno la loro comparsa, all’aiuto di un esperto parrucchiere che l’aiuti a coprirli senza seccarli troppo poiché nella maggioranza dei casi risulteranno fini e delicati.


xoxo
M. Agatha

Altri post di cui potrebbe interessare la lettura: 


Grace Kelly ovvero la Donna Estate Identikit ed Elementi Indicatori.


Gwyneth Paltrow ovvero la Donna Estate ChiaraIdentikit ed Elementi Indicatori.








Nessun commento:

Posta un commento