Megan Fox ovvero la Donna Inverno Brillante. Identikit ed Elementi Indicatori. | 2° Punto: L'Analisi del Colore | WH, Cate?








Miei carissimi quattro follower,

siamo giunti, così, all’ultima delle Donne Inverno, la terza di questa piccola serie, la Donna Inverno Brillante, rappresentata nei suoi elementi indicatori dall’attrice e modella statunitense Megan Fox.








IDENTIKIT DELLA DONNA MEGAN FOX - INVERNO BRILLANTE

Il sottotipo Megan Fox si differenzia dalle altre due sorelle inverno, Kim Kardashian e Jennifer Connelly, per possedere i tratti più contrastati in assoluto ovvero capelli scuri, spesso corvini, pelle chiarissima, lattea ed occhi brillanti e molto luminosi, sia che essi siano azzurri come zaffiri, verdi come giada oppure neri come l’ossidiana.
Non a torto tale sottotipo viene spesso definito “Biancaneve”. 



Pensiamo, per esempio, all’attrice americana  Liv Tyler. 




L’Inverno Brillante è l’inverno del mese di Febbraio. Il freddo è ancora pungente ed intorno tutto sembra essere ancoro sepolto sotto una coltre di neve candida. Ma i timidi raggi di sole primaverili che inondano la terra sono già leggermente più caldi e sciolgono un po’ qua e la il manto nevoso che lascia comparire, così, le prime macchie di colore. Un fiorellino scarlatto, un ciuffetto di erba o una pozza di acqua cristallina. Tutto è, in questo momento dell’inverno, contrasto. Contrasto tra il bianco della neve ed i colori brillanti, saturi del risveglio primaverile.  

Le medesime caratteristiche dell’Inverno Brillante le ritroviamo, ovviamente, nella Donna Megan Fox che è la donna dell’inverno ad avere il massimo grado di contrasto, investendo, questo, tutti e tre gli elementi della tripletta - pelle, chiarissima, - capelli, corvini – occhi, brillanti.  


La Pelle:

La tonalità della pelle è, come già detto, spesso chiarissima, trasparente. Va dal bianco latteo al beige pallido, all’avorio sino ad arrivare al cioccolato se di colore. 

Come tutte le Donne Audrey Hepburn anche le Donne Inverno Brillante hanno il loro denominatore comune nel sottotono freddo.
















Gli Occhi:

Le Donne Megan Fox potranno avere occhi scuri, neri come carbone ma molto più spesso questi ricorderanno i lapislazzuli o i pezzetti giada poiché il loro azzurro o il loro verde sarà molto molto luminoso e brillante, evidenziato ancor di più dalle sopracciglia e dai capelli scuri.









Non poche le Donne ( e gli uomini) Inverno Brillante che potranno vantare degli occhi dalla sfumatura azzurro/violacea che avevano in Liz Taylor la loro madrina ufficiale.







 I Capelli:

I capelli saranno generalmente molto scuri. Se neri addirittura corvini oppure se castano andranno dalla tonalità media a quella più intensa e scura.






























I riflessi saranno sempre di una tonalità fredda, blu se ancora scuri oppure cenere se con i primi fili bianchi, ma mai riflessi caldi e dorati.

























xoxo

M. Agatha




2 commenti:

  1. Io ho capelli molto scuri come colpo d'occhi(lucidi e riflettenti) ma in realtà ho un sacco di riflessi ramati alla luce del sole(naturali), la pelle è chiara e delicata(devo stare attenta alla couperose), rosata e con qualche lentiggine in estate, gli occhi...ecco il mio problema: sono molto chiari, trasparenti e brillanti ma sono nocciola ambra con sfumature di un verde giallo chiarissimo verso il bordo e la linea attorno all'occhio è decisamente blu azzurro(non che io abbia occhi azzurri ma ho notato che quando c'è un certo tipo di luce si vede chiaramente il contorno blu che separa iride da sclera. Il mio problema è che con certe luci sembra che abbia gli occhi nocciola o scuri ma in relatà non sono mai scuri abbastanza da stare bene con il trucco degli occhi scuri, altre luci mi fanno l'occhio dorato giallo da far spavento e di sera o quando piango o sono stanca sono verdissimi e chiarissimi d far paura... che cosa sono? dove mi devo collocare? Come valorizzare il verde dei miei occhi? Sono abbastanza confusa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao abbastanza confusa,

      hai provato a vedere innanzitutto se le vene del tuo polso sono fredde - blu - o calde - verdi? Da quel che dici - pelle delicata, riflessi ramati, lentiggini - credo che possano essere verdi e tu collocarti nella fascia delle donne dai capelli scuri occhi chiari (cangianti) ma calde cioè Autunno.

      Abbi pazienza, tra non molto, dopo la donna estate sarà il turno di quella autunno e vedrai che ti riconoscerai con facilità nella donna ° Katherine Hepburn°

      Se vuoi puoi mandarmi una foto del tuo volto a caterina_amato@ymail.com, così avrò modo di vedere meglio le tue caratteristiche e risponderti con maggiore sicurezza ma sono quasi certa che tu sia una donna Autunno.
      A presto C.

      Per valorizzarli hai mai pensato allo smoky eyes nei toni del violetto? Sarebbe superbo con i tuoi colori.

      Ti lascio un link che potrebbero aiutarti, l'introduzione ai concetti della donna autunno Katharine Hepburn

      http://whatshappeningcate.blogspot.com/2013/04/armochromia-in-other-words-art-of.html

      Elimina