Jennifer Connelly ovvero la Donna Inverno Assoluto. Identikit ed Elementi Indicatori. | 2° Punto: L'Analisi del Colore | WH, Cate?




Miei carissimi quattro follower,

Dopo aver fatto la conoscenza, negli scorsi post, della Donna Inverno Profondo passiamo, ora, alla seconda delle tre tipologie della Donna Inverno, la Donna Inverno Assoluto,  rappresentata, splendidamente, dall’attrice americana Jennifer Connelly.










IDENTIKIT DELLA DONNA JENNIFER CONNELLY - INVERNO ASSOLUTO

 Questo secondo sottogruppo della Donna Inverno si caratterizza per possedere anch’esso i toni scuri e freddi che denotano in generale la Donna Inverno - Audrey Hepburn  ma di una intensità media rispetto a quelli che sono propri, invece, del primo sottogruppo, la  Donna Inverno Profondo, ovvero  la Donna Kim Kardashian.

L’inverno Assoluto, detto anche ghiacciato, è l’inverno nel suo momento centrale, più rigido, quello del mese di Gennaio, per intenderci. Le tinte che predominano durante tale periodo sono, infatti, sempre le tonalità fredde, ghiacciate, tipiche di questa stagione ma nel loro apparire più contrastato, assoluto, appunto. I colori dominanti saranno il bianco contrapposto nero. Il grigio contrapposto al celeste ghiacciato. È la stagione del nero del ramo ormai privo di foglie contrastante con il bianco candido del tappeto nevoso. È la stagione del blu cupo del cielo che contrasta con la lieve sfumatura celeste della brina.

E così è la “Donna Inverno Assoluto”. È la Donna caratterizzata dai contrasti.  Contrasti tra il colore scuro dei suoi capelli e la sua pelle chiara.  

La Pelle:

La tonalità della pelle è ben rappresentata dal beige molto chiaro e dal rosato.  Vi sono in questa categoria cromatica molte rappresentanti della pelle olivastra ma in una versione più chiara rispetto a quella della Donna Kim Kardashian.

Come tutte le Donne Audrey Hepburn anche le Donne Inverno Assoluto hanno il loro denominatore comune nel sottotono freddo.

















Gli Occhi:

Le “Donne Inverno Assoluto” avranno occhi nocciola, grigio, sino a trovare degli esempi di iride blu o verde ma sempre intense, scure mai brillanti, come quelle, invece, della Donna Inverno Brillante.















I Capelli:

I capelli della Donna Jennifer Connelly saranno per lo più neri con riflessi blu, oppure castano medio, ma privi di qualsiasi sfumatura dorata o ramata. 

Se canute avranno i capelli bianco argentei o sale e pepe. 


















xoxo


M. Agatha