Identikit ed Elementi Indicatori di Kim Kardashian ovvero la ❉ Donna Inverno Profondo ❉ - IP | 2° Punto: L'Analisi del Colore | WH, Cate?





Miei carissimi quattro follower,

Dopo aver introdotto la “Donna Inverno” nelle sue linee generali, cominciamo, ora, a conoscere più da vicino le singole sfumature di tale tipologia cromatica mediante la suddivisione in ulteriori 3 sottogruppi, al fine, naturalmente, di poter individuare con più facilità e più precisione la propria categoria di appartenenza e quelle che sono le molteplici sfumature di colori maggiormente donanti al proprio volto.  


Il primo di questi 3 sottogruppi è rappresentato dalla socialite Kim Kardashian ovvero la Donna Inverno Profondo.







IDENTIKIT DELLA “ DONNA KIM KARDASHIAN” - INVERNO PROFONDO

Tale sottogruppo, ben rappresentato dalla socialite Kim Kardashian,  si caratterizza per possedere i toni più scuri ed intensi tra i 3 gruppi che costituiscono la Donna Inverno.

I colori che predominano durante l’inverno profondo sono tonalità ghiacciate, prive di calore, avendo ormai perso i toni accessi ed infuocati dell’autunno. Ne conservano solo la profondità ma non la vividezza.

Se osserviamo la foto del paesaggio invernale, in alto,  notiamo come tutto il panorama è freddo, ed non vi sono stacchi netti di colore ma le tonalità cupe del nero, del grigio, del blu scuro sono quelle maggiormente presenti. 

E così come lo scenario stagionale anche la “Donna Inverno Profondo” si caratterizza per avere colori freddi, saturi ma scuri e senza un eccessivo stacco tra la tonalità della pelle dei capelli e degli occhi.

È l’unica tipologia a stare benissimo con il nero o, al contrario, con il bianco totale accostato al viso.


La Pelle:

La tonalità della pelle spazia dal beige chiaro sino ad arrivare a quelle più scure del marrone o del color ebano. Molto comune tra le “Donne Inverno Profondo” è la tonalità olivastra.

Come già introdotto nello scorso post, ricordo ancora una volta che il denominatore comune a tutte le “Donne Inverno Profondo” è il sottotono freddo. 





















Gli Occhi:

Gli occhi della “Donna Kim Kardashian” saranno nella maggioranza dei casi scuri, profondi, neri o color marrone sino al nocciola scuro, senza bagliori caldi, dorati.





I Capelli:

I capelli saranno per lo più neri con riflessi blu, oppure castano scuro o medio. 
Se cominciano ad ingrigirsi avranno spesso una sfumatura argentea molto piacevole a vedersi e non saranno rari i casi di sale e pepe  vissuti con piacere e non come una sfortuna, cosa che accade invece nelle altre tipologie di donne.
































GLI ELEMENTI INDICATORI DELL’APPARTENENZA ALLA TIPOLOGIA CROMATICA DONNA INVERNO.




xoxo

M. Agatha